Gioco
GONG è l’Opzione di gioco del 10eLotto per il gran finale della tua giocata! Assieme ad una giocata 10eLotto, per aggiungere l’opzione GONG, scegli un numero tra 1 e 90.
Estrazione
Al termine dell’estrazione della ventina vincente 10eLotto, Numero Oro, Doppio Oro ed Extra, viene estratto un ultimo numero tra 1 e 90 in un’ estrazione indipendente e aggiuntiva effettuata nello stesso concorso. Il numero Gong per l’estrazione legata al Lotto è il primo estratto sulla ruota Nazionale.
Costo e Vincita
Il costo dell’opzione GONG è pari a quello selezionato al 10eLotto e si aggiunge al costo della giocata. Indovinando il numero GONG, vinci 65€ per ogni euro giocato sull’opzione GONG, oltre ai premi conseguiti.
L’opzione Gong 10eLotto è stata attiva in modalità sperimentale da ottobre 2022 fino al 28 febbraio 2024 per tutti coloro che volevano aggiungere questa alternativa quando effettuavano la propria giocata al 10eLotto.
Per giocare a 10eLotto Gong era necessario recarsi presso una ricevitoria autorizzata sul territorio oppure, più semplicemente, giocare online o tramite applicazione per smartphone. Negli ultimi due casi era sufficiente accedere al proprio conto gioco, ovunque ci si trovava e in qualunque momento della giornata, e selezionare 10eLotto. Dopo aver indicato i numeri della giocata per il 10eLotto si poteva procedere, qualora lo si desiderasse, con l’aggiunta del numero Oro, dell’opzione doppio Oro, di 10eLotto Extra e del numero Gong.
Per provare a vincere con Gong, il giocatore doveva selezionare un nuovo numero, sempre compreso tra 1 e 90. L’aggiunta di questa opzione poteva essere applicata a tutti i tipi di estrazione del 10eLotto.
Il costo dell’opzione Gong era pari a quello selezionato al 10eLotto e si aggiungeva al costo della giocata base. Dal momento che per aggiungere questa opzione era sufficiente indicare un solo numero compreso tra 1 e 90, le probabilità di vincita erano proprio di 1 su 90.
Il premio era pari a 65€ per ogni euro giocato sull’opzione Gong, che si aggiungeva ai premi di 10eLotto, Numero Oro, Doppio Oro o Extra eventualmente conseguiti.
Tutte le opzioni di gioco del 10eLotto danno diritto a premi aggiuntivi a quelli del 10eLotto base.
A differenza delle altre opzioni di gioco, però, Gong prevedeva un sorteggio indipendente. Il numero estratto veniva comunicato per ultimo, dopo la ventina vincente del gioco, i due Numeri Oro e i 15 numeri di Extra, quest’ultimi ricavati tra i 70 rimanenti a seguito dell’estrazione base.
Di conseguenza, dopo ogni sorteggio, le statistiche del 10eLotto venivano aggiornate con i dati su frequenti e ritardatari del gioco base e di tutte le opzioni, compresa Gong.