MillionDAY: Verifica vincite

Risultato

I dati che hai inserito sono relativi ad una giocata vincente. Di seguito sono riepilogati i dati identificativi della giocata:

Gioco: {{formData.game.label}}-
Numero seriale: {{formData.numeroDiSerie | uppercase}}.

Codice Ricevitoria: {{ricevitoria}}.
Importo della vincita:  {{winning}} €*.

*Le vincite sono riportate al netto delle ritenute di legge, che vengono detratte automaticamente all'atto del pagamento della vincita stessa.

Risultato

I dati che hai inserito sono relativi ad una giocata non vincente o ad una giocata relativa ad una estrazione pubblicata nel Bollettino Ufficiale da più di 60 giorni.

Gioco: {{formData.game.label}}
Numero seriale: {{formData.numeroDiSerie | uppercase}}.

* È possibile effettuare la verifica della vincita a partire dal giorno successivo all'estrazione sino a 60 giorni dalla pubblicazione delle stesse nel bollettino ufficiale.

Per poter scoprire se si è vinto è necessario confrontare i numeri presenti sulla propria schedina MillionDAY con i 5 vincenti. Se due o più numeri combaciano, si ha diritto a riscuotere la vincita. Nel caso in cui sia aggiunta l’opzione EXTRA MillionDay si potranno confrontare i propri 5 numeri anche con quelli estratti in questa seconda estrazione.
È possibile verificare la giocata (o le giocate) effettuata a seguito dell’avvenuta estrazione del MillionDAY per cui essa è valida.

Come verificare la schedina MillionDAY online

Ci sono due modi in cui il giocatore può verificare la vincita sul web:

  • Inserendo il numero seriale che trova sul retro dello scontrino di gioco (sotto il codice a barre) nel modulo presente in pagina e cliccando sul bottone il sistema emetterà l’esito della richiesta.
  • Tramite smartphone, utilizzando My Lotteries, l’App ufficiale dei giochi di lotteria (Il gioco del Lotto, 10eLotto, MillionDAY e Gratta e Vinci), a disposizione di utenti Android e iOS.

È altresì possibile confrontare i propri numeri con quelli sorteggiati guardando direttamente le estrazioni del MillionDAY in ricevitoria, o nella sezione Estrazioni del sito ufficiale, oltre che via App

MillionDAY: come riscuotere le vincite online

Qualora abbia indovinato 2 o più numeri tra quelli vincenti, il giocatore può fare richiesta di riscossione della vincita MillionDAY. Per ritirare il premio online, in particolare, si deve utilizzare una modalità diversa a seconda dell’importo vinto:

  • Se si tratta di una vincita di fascia bassa, ossia pari o inferiore a 10.500,00€, l’emissione avviene direttamente sul conto di gioco dell’utente, secondo il metodo di pagamento indicato in fase di richiesta;
  • Per importi superiori, è necessario recarsi presso una delle filiali Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale o, alternativamente, presentare istanza presso l’Ufficio Premi del Concessionario, mostrando, oltre alla stampa della ricevuta di gioco, un documento di identità e il codice fiscale.

In entrambi i casi, prima di vedersi accreditato il premio, l’utente dovrà attendere che la Commissione ADM svolga la riunione mensile durante la quale vengono validate tutte le vincite e, dunque, venga approvata l’emissione dei relativi premi.

Come effettuare un reclamo per mancato riconoscimento di una vincita al MillionDAY

La procedura di reclamo è la stessa degli altri giochi di lotteria, come Lotto e 10eLotto. Dal momento della pubblicazione del Bollettino Ufficiale, l’utente che intende farsi riconoscere una vincita che il sistema non ha validato ha 8 giorni di tempo per spedire la richiesta di reclamo al Concessionario, tramite raccomandata A/R. L’ente dispone di due settimane per rispondere direttamente, accettando o respingendo il ricorso. Se così non dovesse accadere, il responso è da considerarsi in ogni caso negativo ed è pubblicato sul Bollettino Ufficiale. L’ultimo tentativo di riconoscimento della vincita può essere fatto impugnando la delibera presso l’Autorità Giudiziaria (entro 90 giorni dall’esito pubblicato sul Bollettino Ufficiale) oppure rivolgendosi alla Commissione Centrale del Gioco del MillionDAY (non oltre 15 giorni dall’uscita del Bollettino Ufficiale).