Numero Oro Lotto

Il Numero Oro del Lotto è un’opzione del Gioco del Lotto che, insieme al Simbolotto, i giocatori possono scegliere nel momento in cui compilano la schedina. Scopri come si gioca, il costo e i premi che si possono vincere.

Come giocare il Numero Oro al Lotto

Per giocare al Numero Oro al Lotto è necessario inserire questa opzione della schedina del Lotto precompilata, tenendo presente che questo numero è sempre nella stessa posizione ed è il quinto estratto per ciascuna delle 11 ruote del Gioco del Lotto.

 

Quando il giocatore seleziona l’opzione alla giocata del Lotto, allora partecipa automaticamente all'estrazione ORO sulle ruote giocate a condizione che abbia scelto una o più tra le seguenti sorti:

  • ambo
  • terno
  • quaterna

 

Non è possibile quindi includerlo nel caso si selezionino altre sorti come l’estratto, l’estratto determinato, ambetto o cinquina. 

Quanto costa l'opzione Oro Lotto

Il costo dell’opzione Oro del Lotto è tale da raddoppiare il costo della giocata al Lotto. Si ricorda che l’importo della giocata viene sempre indicato chiaramente sia nel caso si compili la schedina online o su App My Lotteries, sia nella ricevitoria autorizzata al momento del pagamento.

Tutti i premi di Numero Oro Lotto

Secondo quanto riportato dalla tabella vincite Lotto i premi possono variare a seconda della sorte selezionata, tra ambo terna o quaterna, alla quantità di numeri selezionati, da 2 a 10, e dalla vincita con la sorte e il Numero Oro del Lotto o solo con il Numero Oro del Lotto.

 

A titolo esemplificativo si ricorda che i premi del Numero Oro del Lotto possono variare da un minimo di 0,02€ nel caso di vincita solo con numero Oro, con quaterna e 10 numeri ad un massimo di 250.000€ nel caso di quaterna con numero Oro con 4 numeri giocati.

In ogni caso, qualora il giocatore realizzi la vincita con il Numero Oro si sommano tutte le combinazioni vincenti.

Estrazione Numero Oro Lotto: come funziona

L’estrazione del Numero Oro del Lotto segue le estrazioni del Lotto che si tiene quattro volte a settimana ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato sera. Il numero Oro del Lotto occupa sempre la stessa posizione ed è il quinto estratto per ciascuna delle ruote del Gioco del Lotto.

 

Il sorteggio, quindi, avviene come di consueto e il giocatore ha la possibilità di verificare la propria giocata come sempre fatto per qualsiasi schedina del Gioco del Lotto.